01/10/2012

DTCO® 2.0

DTCO2%2E0%2Ejpg

Oltre all'ottimizzazione del tempo di guida a disposizione, il nuovo DTCO® 2.0 ha anche altre utili funzioni che lo rendono idealmente già pronto per le sfide che caratterizzeranno il futuro prossimo del trasporto. Grazie all'integrazione della "Regola del minuto", alla funzionalità VDO Counter e al supporto dato dal dispositivo DLD® nello scarico dei dati da remoto, il nuovo DTCO® 2.0 combina tre grandi vantaggi in un unico strumento.
Le più importanti novità del DTCO® 2.0:

  • VDO Counter, la funzionalità che tiene l'autista costantemente informato sui propri tempi di guida e di riposo attraverso il display del tachigrafo, come fosse un assistente personale
  • Tempi di guida calcolati sulla base della Regola del Minuto (Reg. UE 1266/2009)
  • Scarico dati da remoto più veloce
  • Guida semplice per l'utilizzatore (entrata manuale)
  • Scarico dati senza la necessità di inserire la Carta Azienda sul tachigrafo (può restare comodamente in ufficio!)
  • Stampa grafica delle attività degli autisti e stampa ad istogramma dello stato degli ingresso dogitali D1/D2 (opzionale).
  • Promemoria automatici per i controlli periodici e per la scadenza della carta tachigrafica
     
Funzionalità e vantaggi:
  • Allarme automatico per il conducente dopo 4 ore e 15 minuti di guida
  • Stampa dei dati del veicolo e del conducente
  • Registrazione di dati aggiuntivi (es. velocità del veicolo nelle ultime 168 ore e lettura odometro ad ogni fermata)
  • Promemoria automatici per i controlli periodici e per la scadenza della carta
  • Scarico dati più veloce
  • Funzione indipendente di illuminazione del display e controllo dell'illuminazione
  • Sostituzione semplice del rotolino di carta
  • Guida semplice e concisa per l'utilizzatore con un menù testuale
  • Stato dello scarico dati visualizzato sul display del tachigrafo
  • Supporto per le 29 lingue europee, Est Europa compreso
  • Display disponibile in 9 colori
 
Rispetto de Regolamento europeo 1266/2009

Il Reg. UE 1266/2009 introduce una serie di modifiche:
  • Introduzione di nuovi tachigrafi che ottimizzano le registrazioni dei tempi di guida e riposo e semplificano gli inserimenti manuali delle attività.
  • Semplificazione delle disposizioni di montaggio, attivazione, calibratura e controllo dei tachigrafo.
  • Obbligo, da parte delle officine, di verifica di presenza o utilizzo di sistemi di manipolazione o di assenza e/o rimozione dei sigilli attraverso registrazione e conservazione di prove di anomalie.
  • Tachigrafi che possono registrare la velocità da una o più fonti indipendenti dal segnale proveniente dal sensore di movimento "KITAS" – già in vigore
  • Sensori di movimento "KITAS" immuni a campi magnetici o in alternativa che reagiscono a campi magnetici esterni (calamita) e tachigrafi che registrano tale anomalia esterna al sensore – già in vigore



Torna alle News