09/02/2015

DTCO® 1381 2.1 Active Universali

Tachigrafo%2Ejpg

Il primo tachigrafo digitale con integrata la registrazione delle coordinate GPS!
Siamo lieti di presentare il nuovo tachigrafo digitale DTCO® 1381 2.1 Active, nel quale sono state implementate nuove interessanti funzionalità. Il termine “Active” identifica il tachigrafo dedicato al mercato AfterMarket con le funzioni “VDO Counter” e “DTCO® GeoLoc” presenti e attivabili.
Nel dettaglio:
1. DTCO® 1381 2.1 GeoLoc
In abbinamento al modulo GPS GeoLoc collegato via CAN Bus, il tachigrafo ”DTCO® 2.1 Active” registra le coordinate GPS del veicolo ad inizio/fine viaggio e durante la tratta percorsa. Tramite l’intervento del Centro Tecnico, è possibile impostare la frequenza di registrazione delle coordinate GPS secondo tre differenti logiche (Tempo, Distanza o Evento/Guasto). I dati presenti nella memoria di massa, una volta scaricati direttamente dal tachigrafo o trasferiti in modalità remota, possono essere letti o visualizzati in mappa dalla piattaforma TIS-Web® versione 4.2 (di prossimo aggiornamento).
2. VDO Counter
La funzione VDO Counter agevola ulteriormente il conducente nella corretta gestione delle proprie attività di guida e di riposo. Già presente nei DTCO® 1381 versione 2.0a, la funzione è stata aggiornata.
3. Accensione automatica del display (funzione VDO Counter)
A quadro spento il tachigrafo spegne il proprio display. Quattro minuti prima del termine del periodo di riposo, il ”DTCO® 2.1 Active” riaccende autonomamente il display per informare il conducente della imminente possibilità di ripresa dell’attività di guida.
4. Logo “DTCO® 2.1 Active” sulle stampate
All’inizio di qualsiasi stampata, viene riportato il logo ”DTCO® 2.1 Active” con VDO Counter” + “DTCO® SmartLink” per informare il conducente sulle innovative funzioni presenti nel DTCO® 1381 2.1 e possibile abbinamento con uno SmartPhone (App VDO Driver per Android e i-Phone).
5. Menù dinamico
Le voci a menù di visualizzazione o stampata abbinate alle carte Conducente compaiono sul display del tachigrafo solo in presenza effettiva delle carte negli slot di lettura. Per esempio, se nel lettore carte chip Autista 2 non è presente alcuna carta tachigrafica, i menù di visualizzazione /stampa del secondo autista non sono visibili.
6. Semplificazione inserimento Nazione
E’ stata semplificata la procedura di inserimento della Nazione ad inizio e fine attività del Conducente.
7. Identificazione del KITAS2+ sulla stampata del tachigrafo
Attraverso la “Stampa dati tecnici” è possibile verificare quale sensore KITAS è collegato al tachigrafo. Il tutto nel rispetto del Reg. CE 1266/2009. Alla riga “CR(EU) No. 1266/2009” : Viene stampato “OK” se è presente un KITAS2+ in ottemperanza al Reg. 1266/2009 Viene stampato “?” se è presente un sensore della precedente generazione
8. Messaggio di allerta scarico dati della carta Conducente
Nella fase di espulsione della carta Conducente, il tachigrafo visualizza sul proprio display i giorni residui entro i quali è necessario procedere allo scarico periodico dei dati.



Torna alle News